È arrivato nelle librerie il nuovo libro di Peppa Pig, e io e le mie bambine abbiamo avuto la fortuna di partecipare all’evento organizzato dalle Librerie Giunti per la presentazione del libro.
Ad aspettarci abbiamo trovato una simpatica signorina che, travestita di tutto verde con delle grandi orecchie rosa di peluche e le immancabili e indispensabili galoche per saltare nelle pozzanghere, ci ha raccontato la nuova avventura della maialina più famosa al mondo: Peppa Pig in giro per il mondo.
Con divertenti interpretazioni e immedesimazioni, i bambini sono stati coinvolti nel viaggio che l’adorata maialina deve affrontare durante le vacanze per andare a trovare i suoi amici, nella giungla con Pedro Pony, in montagna insieme a Denny Cane, nel deserto in esplorazione con Emily Elefante, fino ad arrivare al Polo Sud dove trovano Susy Pecora e si divertono tutti insieme a giocare con i pinguini.
Il tutto senza farsi mancare peripezie di ogni genere: così, mentre la macchina che si era rotta poco prima della partenza era in riparazione, con l’aereo rosso della Signorina Coniglio, si parte per il viaggio. Tra viaggio e viaggio, tra scoperte e tanti incontri, non possono di certo mai mancare i salti nelle pozzanghere, il vero e più grande divertimento della Famiglia Pig.
Per poi ripartire alla velocità improbabile della luce verso altri posti ancora da scoprire.
Dopo la lettura i bambini sono stati coinvolti anche in un piccolo laboratorio, dove hanno realizzato un bellissimo aeroplano, rigorosamente rosso, con a bordo i protagonisti della famiglia Pig.