Musei e parchi family friendly, News

Sapete che potete trovare il gelato GROM a Leolandia?

 

Leolandia, il secondo parco più amato d’Italia nella classifica di Tripadvisor alle porte di Milano, e in cui siamo state anche noi di recente, sta vivendo quest’anno una stagione di festa in occasione del suo 45° compleanno. Il parco, inaugurato il 19 marzo 2016 con tantissime novità, si prepara per un’estate strepitosa sotto tutti i punti di vista: oltre a 40 attrazioni per grandi e piccini, con giostre, i personaggi dei cartoni animati, spettacoli e animazioni itineranti che accenderanno le Notti Magiche di Leolandia, la bella stagione porta con sé anche una golosa novità firmata Grom.

IMG_6154Dal 2 giugno 2016 è infatti possibile gustare anche al parco il “gelato come una volta” di Grom, la gelateria nata a Torino nel 2003 e divenuta famosa in tutto il mondo proprio per la qualità del gelato: creme con latte fresco e uova di galline allevate a terra, sorbetti con il 50% di frutta, acqua di sorgente e zucchero di canna bianco, senza l’utilizzo di coloranti, emulsionanti e aromi. Una collaborazione di fornitura porterà a Leolandia un’Ape Car tutta speciale che servirà il gelato di Grom in 6 gusti – creme e frutta, serviti in coppette di tre dimensioni – selezionati dal parco tra i gusti del mese che la gelateria propone, nel rispetto della stagionalità e della genuinità delle materie prime.

La storia di Grom inizia nel 2003 quando due amici, Guido Martinetti e Federico Grom, inaugurano la prima gelateria nel centro di Torino. Il loro sogno era – ed è! – fare il gelato migliore del mondo. Nasce così il gelato “come una volta”: creme con latte fresco di Alta Qualità, uova di galline allevate a terra e il meglio che il mondo dell’agricoltura può offrire; sorbetti con il 50% di frutta fresca e di stagione, raccolta nella loro azienda agricola biologica Mura Mura o da coltivatori di fiducia; nessun utilizzo di aromi, conservanti, coloranti o emulsionanti – ma solo ingredienti di origine naturale. La Heidipartnership con Grom si aggiunge alla variegata offerta ristorativa del parco, studiata per accontentare i gusti degli ospiti del parco, principalmente famiglie con bambini fino a 10 anni, ai quali viene proposta un’esperienza di “fast food” con scelte di qualità sia in termini di prodotti sia in termini di servizio, tra cui paste con sughi biologici, ghiaccioli di frutta fresca, proposte vegan, insalate e dessert composti al momento.

L’estate prosegue a Leolandia con tante sorprese in compagnia dei simpatici Masha e Orso, del Trenino Thomas, di Peppa Pig e il suo fratellino George. In più, tante attrazioni per tutta la famiglia incluse nel biglietto d’ingresso. Su leolandia.it i biglietti partono da 15,50 € e prima si acquista, meno si spende!

 

You Might Also Like

Rispondi