Collaborazioni, Viaggi ed esperienze da vivere

Dici sciare ed è subito Dolomiti Superski

Si dice che sciare sia un po’ come andare in bicicletta: una volta che hai imparato non lo dimentichi più.
Fortuna, aggiungo io, perché sono oramai diversi anni che non vado più su una pista da sci, causa marito che non scia.

Quest’anno però, il Piccolo ha espresso il desiderio di andare in montagna e “mettere gli sci” e gira che rigira poco c’è da dire: se dici sciare dici Dolomiti Superski. È un dato di fatto, che si sia in famiglia con figli piccoli o in coppia o con amici, il posto per eccellenza e che non deluderà nessuno è proprio il comprensivo sciistico Dolomiti Superski.

Ora mi domando: vuoi che su 1200 km di piste che si intrecciano in panorami mozzafiato con i comfort tra i più invidiati e figherrimi del mondo, non si riesca a trovare la location ideale per la Nanoland Family?
Ovvio che si trova!

Dolomiti-sciare-neve

Intanto anche il più ostico della famiglia dando uno sguardo al sito si è convinto che, effettivamente, non solo è un luogo bellissimo (non farebbe parte dell’Unesco altrimenti) ma ci sono millemila soluzioni anche per lui che in verità punta più al relax dato dal gourmet, dalla tavola, dal cibo con gusto. Ebbene sì, ha una visione tutta sua del benessere.

Io invece ho dato uno sguardo ai posti con un’elevata presenza di piste per baby dilettanti, così il Piccolo potrà provare l’ebrezza di indossare e provare degli sci, mentre la grande potrà migliorare lo stile nel pattinaggio su ghiaccio.

Al momento nessuno di noi è attrezzato per un weekend sulla neve ma anche qui ho visto che in tutto il complesso Dolomiti Superski c’è la presenza di tantissimi centri per il noleggio di ogni sorta di attrezzatura e quindi via, anche questo scoglio è stato superato. Se poi volete qualche informazione maggiore su cosa mettere nella valigia del bambino per un weekend in montagna o settimana bianca, ve ne avevo già parlato qui.

Altra cosa, bellissima, che ho scoperto è che ci sono chilometri e chilometri di piste per lo sci notturno! Se ho un ricordo di quando sciavo da ragazzina è quello di quando, con mio padre, scendevamo a valle con gli sci, di sera. Un tuffo nel passato che fa battere il cuore. <3

Ora mi resta solo da scegliere dove e quale struttura nelle Dolomiti ci ospiterà. Voi avete qualche consiglio di luoghi e strutture già testati?

E che il divertimento sulla neve abbia inizio.

You Might Also Like

Rispondi