Film e spettacoli, TEMPO LIBERO

Cattivissimo Me 2: più buono di così si muore… dal ridere

cattivissimo-me-2

Giovedì prossimo 10 ottobre, uscirà nelle sale italiane il sequel del film d’animazione Cattivissimo Me con un’aggiunta del numero 2 alla fine: Cattivissimo Me 2.

Protagonista è sempre Gru che, dopo essersi convertito “alla bontà”, si comporta da perfetto genitore modello accudendo amorevolmente le sue bambine adottive Margo, Edith e Agnes.
Gru rappresenta in pieno il papà dei nostri giorni, con ansie, gelosie e preoccupazioni proprie di chi ha figlie femmine.

Convertito il laboratorio del male in un luogo in cui si producono dolciumi e marmellate, una visita inaspettata della bizzarra quanto stravagante Lucy Wilde, agente speciale che combatte per la lega anti-cattivi, farà ripiombare Gru tra brivido dell’avventura e mondo dei cattivi, interrompendo il quadretto di famiglia felice di periferia.

In Cattivissimo Me 2 la lega anti cattivi: associazione impegnata a combattere il crimine su scala mondiale, recluta Gru per combattere El Macho, un nuovo malvagio personaggio che minaccia il mondo. Gru viene scelto perché, proprio grazie al suo trascorso è a conoscenza di come pensa un cattivo, ma proprio per questo si ritrova a fronteggiare un lato di questo passato che credeva essere stato dimenticata, ma che riemerge e con cui dovrà, inevitabilmente, confrontarsi.

cattivissimo-me-2-recensione

Anche per Cattivissimo Me 2 è stato realizzato un sito dedicato, con giochi e divertimenti, che potete visitare qui. Mentre se siete dei fans dei super Minions potete mettere il Mi piace alla pagina facebook ufficiale.

Ancor più ironico del primo capitolo, Cattivissimo Me 2 si conferma un film d’animazione non solo per piccini, ma anche per grandi, grazie a battute e cinismo di cui forse solo un adulto può coglierne il senso; nonostante questo anche grazie ai formidabilmente pasticcioni Minions, sarà puro divertimento per tutta la famiglia.

Andate a vederlo e raccontateci cosa ne pensate.

You Might Also Like

Rispondi