FAMIGLIA, Sessualità

Beccàti dal pupo a fare sesso.

Sesso

Si sta in posizione plastica, più o meno fuori dalle lenzuola, avvinghiati, avvolti, nudi, sudati, ansimanti, e proprio sul più bello, quando tutto tace e sarebbe il momento di urlare “vengo!” la porta cigola e si sente “Mamma? Papà?”, mentre gli occhi di tuo figlio ti fissano dallo stipite della porta domandandosi cosa stiate facendo annodati a quel modo: vi ha beccati a fare sesso. E che sesso!

Ecco, può succedere che , in certi momenti quando si è proprio convinti che il piccolo dorma, in realtà è sveglio e guarda caso si palesa proprio sulla porta.

In genere per quel che ne so io è meglio non arrabbiarsi, anche perché così, con la mutanda calata e il sesso messo sull’attenti, rischiate di risultare più comici che altro.

Quindi che fare? Ricopritevi e accoglietelo con calma, massima naturalezza – per quanto gli ormoni vi consentano – e sorridete. Chiedetegli che cosa sta succedendo, rincuoratelo se serve, e poi spiegategli con il massimo tatto che deve imparare a bussare. E se gliel’avete già spiegato, chiedete per quale motivo questa volta non l’ha fatto.

Ditegli che deve imparare a bussare, deve entrare solo se gli viene dato l’ok, che è importante rispettare gli spazi degli altri. Fare toc-toc alla porta senza entrare di soppiatto è la cosa migliore. Neanche a lui piacerà essere disturbato quando fa qualcosa che ama, neanche lui amerà le incursioni nella cameretta o peggio nel lettino…

Una sola regola: bussare prima di entrare nella camera di mamma e papà.

Non ha fatto nulla di grave, ma deve rispettare la vostra intimità. Se vi chiede cosa stavate facendo, non inventatevi strane sedute di yoga, stretching o improbabili scene artistiche di nudo su cavalletto; ditegli semplicemente la verità: vi stavate facendo le coccole, perché vi volete bene, anche se ovviamente nel vostro amore è compreso anche lui. Ogni tanto i grandi ribadiscono quell’amore da cui è nato lui, è una conferma che sono felici e continueranno a essere una bella famiglia.

È importante non colpevolizzarlo, ma aiutarlo a capire. Siate sinceri, per quanto possa essere imbarazzante il tutto, anche se parlate e il lenzuolo del vostro letto matrimoniale sembra una tenda canadese, tanto l’erezione è ancora vivida.

I bambini si accorgono se viene detta loro la verità oppure no. Ed è meglio lasciar perdere le api, i fiori, i pistilli… l’Ape Maya non regge il confronto.

E se proprio non siete tranquilli e volete dedicarvi una nottata tutta per voi, beh, ci sono i nonni o qualche parente a cui affidarli. Una notte romantica non ve la leva nessuno!

Vi è capitata un’incursione notturna senza toc-toc? I vostri figli vi hanno mai beccati  a fare sesso?

You Might Also Like

Rispondi