Spade, armature e battaglie sono le atmosfere che si ricostruisco ogni qualvolta un bimbo gioca ai cavalieri. In una magia fatta di immaginazione e avventura ogni bambino sogna di essere Artù per un giorno.
Ed è così che immerso nelle suggestive atmosfere celtiche della Val Vezzeno nel piacentino, c’è il Castello di Gropparello, scenario scelto per il gran ritorno di Merlino, Signore dell’Immortalità.
Proprio qui, il mago dei maghi, tornerà sulla terra per scovare il degno erede di Artù, fedele e leggendario discepolo, nonché colui che salverà il mondo dalle forze del male.
Attraverso sentieri e torrenti Merlino, tra il 18 ottobre e il 15 novembre 2015, aspetterà i bambini proprio sulle colline piacentine, tra le mura del maniero per portarli in un’altra epoca: quella di dame e cavalieri, spade, armature e battaglie.
Qui, in una terra messa a dura prova dai cattivi, i piccoli cavalieri affermeranno il loro valore e il Mago di tutti i tempi riconoscerà tra questi il prescelto, colui che lo aiuterà nel raggiungimento della pace: Artù.
Artù per un giorno è un evento per tutta la famiglia. I Bambini battaglieranno alla ricerca del Sacro Graal, lungo il percorso di Merlino e gli adulto potranno “rifarsi gli occhi” visitando il Castello di Gropparello.
Il biglietto d’ingresso comprensivo di tutto, battaglia e visita al Castello costa 18,50 Euro per gli adulti e 15 Euro per i bambini.
Io vi consiglio di prenotare tramite e-mail oppure telefonando allo 0523 855814.
Il Castello di Gropparello lo trovate in Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)