EVENTI ITALIA, Eventi sociali

A Bibione con Francesca Valla: la tata della tv va in spiaggia!

francesca valla a bibione

Per l’estate 2016 la spiaggia di Bibione, da sempre meta preferita delle famiglie italiane ed europee (qui un nostro bellissimo racconto a tal proposito), avrà una tata molto speciale con la quale confrontarsi: Francesca Valla arriva con il suo format ‘Una tata in famiglia’ e tre appuntamenti dedicati al meraviglioso – ma spesso complesso – mestiere di genitore.

francesca valla a bibioneMamme e papà, ma anche nonni, zii, cugini e – naturalmente – bambini saranno protagonisti di uno show edutainment sul mare, in cui lo spettacolo diventa educativo, occasione di riflessione e anche strumento per offrire qualche regola e buone abitudini. Il che, anche sotto l’ombrellone, è sempre apprezzato.

Si è iniziato il 23 giugno, per proseguire poi il 21 luglio e l’11 agosto 2016 (alle 21.00 in piazza Treviso): tutti gli appuntamenti sono sempre a ingresso libero. L’idea è quella di valorizzare le relazioni in famiglia attraverso l’ascolto, il confronto, l’accettazione il tutto in maniera divertente e anche con piccole pillole educative ‘pronte all’uso’, realizzate da Francesca Valla e che ogni famiglia troverà, sotto forma di decalogo, sotto l’ombrellone (non mancherà di certo una versione online).

Perché proprio Bibione? Francesca Valla conosce e ama la località veneta sin dai tempi dell’infanzia e la sua collaborazione con Bibione Live e l’amministrazione comunale nasce proprio dalla convinzione che il valore della vacanza sia un momento prezioso per stare insieme in famiglia e – perché no – possa diventare un’occasione per confrontarsi e condividere il proprio percorso genitoriale.

Per imparare ogni mestiere – spiega Francesca – bisogna fare corsi di formazione e aggiornamento continui. Perché, allora, per fare i genitori non si creano momenti di condivisione e di confronto? Perché, per il mestiere più difficile al mondo, non è prevista una formazione e spesso ci dobbiamo sentire soli ad affrontare le sfide quotidiane?

Così, la spiaggia di Bibione, amata dai genitori per il suo mare sicuro e servizi eccellenti dedicati ai più piccoli, quest’anno si arricchisce della presenza sorridente e rassicurante di Francesca, i cui consigli diventeranno sicuramente un ottimo ‘souvenir’ da portare a casa con sé!

You Might Also Like

2 Comments

  1. 1
  2. 2

Rispondi