Libri

101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino. Da 0 a 5 anni. – Recensione

101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino.

Oggi parliamo di 101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino di Mariaelena La Banca.

Una nuova recensione, un libro anche stavolta di un’amica.

101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino.

Sì, sono una persona fortunata perché ho amiche fantastiche che scrivono libri altrettanto fantastici.

Mariaelena La Banca è una pedagogista, appassionata di ecologia e vivere green,creativa compulsiva, che ha deciso di travasare questo mix di competenze in un libro che vi consiglio caldamente di acquistare perché vi tirerà fuori dai guai in tanti momenti di delirio.

Avete presente quei giorni in cui i figli vi guardano dicendo “Mamma oggi cosa facciamo?” e voi non sapete cosa accidenti inventarvi?

Bene, questo libro vi salverà.

Perché qui troverete idee adatte a tutte le età e tutte le stagioni: dal riciclo creativo, ai giochi all’aperto alle attività di prescolastica, il tutto strutturato per bambini di età diverse.

Ogni capitolo è introdotto da note pedagogiche estremamente utili per capire come stanno evolvendo le competenze, i gusti e le necessità di sviluppo psicofisico dei vostri bambini.

Io vi consiglio di acquistarlo perché dona esperienze meravigliose, a cui non avremmo pensato di poter avvicinarci con bambini in età prescolastica.

Costruire un bastone della pioggia, creare libri, riscoprire i giochi di quando eravamo bambini o capire l’importanza di giocare a travasare invece di imbestialirci quando ci troviamo con il riso sparso sul pavimento della cucina. Tutto questo sarà più facile con i consigli preziosi di Mariaelena.

Potete seguirla anche sui sui blog, primo fra tutti Yummymummy e Matteo dove parla di pedagogia, attività coi bambini, creatività e vita green in famiglia.

La trovate anche su Eco-mamma, il blog che tiene su Pianeta Mamma dove ci parla di ecologia e vita verde.

Vi assicuro che conoscerla, seguirla e amarla sarà una sequenza naturale per voi come è stato per me.

E intanto: buona lettura e buon divertimento!

You Might Also Like

Rispondi